domenica 25 settembre 2011

Gianfranco Fini ad Agrigento

Agrigento si prepara ad accogliere il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, in visita istituzionale nella Città dei Templi lunedì 26 settembre, per discutere ed affrontare il grave problema dell’immigrazione, reso ancora più drammatico dalle ultime note vicende di Lampedusa.
La terza carica dello Stato arriverà ad Agrigento intorno alle ore 17,30 per recarsi immediatamente in Prefettura dove si terrà un vertice con il Prefetto, il Questore, ed i comandanti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza,
della Capitaneria di Porto. Prevista anche la presenza del presidente del Tribunale di Agrigento.
Subito dopo, il Presidente della Camera, accompagnato dal deputato regionale di FLI, on. Luigi Gentile, attraverserà la via Atenea a piedi per raggiungere il Teatro Pirandello, dove alle 18,30, parteciperà al convegno: “Emergenza immigrazione: una sfida da vincere”, a cui interverranno, fra gli altri, il coordinatore regionale di Futuro e Libertà, Carmelo Briguglio ed il coordinatore provinciale, Luigi Gentile.
Al termine del convegno, presso la saletta denominata “contro foyer” del teatro Pirandello, Fini incontrerà gli amministratori, gli imprenditori e le forze sociali della provincia agrigentina.
“ La visita del Presidente Fini- dichiara il parlamentare regionale, Luigi Gentile- testimonia la sua sensibilità ed attenzione nei confronti di un problema, l’immigrazione clandestina, che attanaglia la nostra provincia raggiungendo livelli insostenibili ed a cui bisogna porre rimedio con soluzioni definitive. La presenza diFini ad Agrigento, suggella, altresì, il suo legame con la nostra terra nella visione, cara a Futuro e Libertà, della coesione nazionale e sociale, a fronte delle derive di chi vuole inopinatamente ed illusoriamente spaccare il Paese”

Nessun commento:

Posta un commento